Il nostro contributo

SICV&GIS in Spine20

SICV&GIS è entrata a far parte del gruppo Spine20 nel 2021 con l’organizzazione del secondo incontro a livello mondiale della società (17 – 18 Settembre 2021). Nella splendida cornice della città di Roma si sono ruiniti 50 delegati da 30 paesi e sono stati affrontati argomenti di primario interesse quali: impatto economico delle patologie del rachide, programmi di riabilitazione e patologie del rachide correlate all’invecchiamento. Dal 2021 un nostro socio fa parte dell’executive board di Spine20.

Scopri di più

Vision

Un mondo dove un’adeguata prevenzione e cura delle patologie della colonna vertebrale possa aiutare a minimizzare le disabilità e migliori sensibilmente la qualità di vita dei nostri pazienti, delle loro famiglie e dell’intera comunità.

Mission

Ottimizzare ed uniformare le procedure di trattamento delle patologie del rachide nella comunità internazionale, per assicurare ai pazienti l’accesso alle migliori cure possibili, ovunque si trovino.

Obiettivi

Migliorare la prevenzione delle patologie della colonna vertebrale in tutte le aree della vita quotidiana, ottenere maggiori finanziamenti per la ricerca e lo sviluppo di trattamenti innovativi, aiutare la diffusione di buone pratiche cliniche e trattamenti supportati dall’evidenza scientifica.

Il nostro contributo

Le attività di
SICV&GIS in Spine20